Produzione box e boxati per materassi

Boxati su misura

Le richieste del mercato contemporaneo, per quanto riguarda la qualità del sonno e i sistemi ortopedici, hanno reso la produzione di boxati per materassi un’area molto importante del settore. Infatti sono numerosi, gli studi tramite i quali gli scienziati hanno potuto dimostrare la grande importanza che il buon riposo gioca, nella quotidianità delle persone. I sistemi ortopedici come i materassi a molle indipendenti sono una soluzione migliore, da questo punto di vista, rispetto al classico materasso a molle. Scopriamo perché i box e boxati per materassi su misura sono una parte fondamentale della produzione materassi a molle indipendenti e come scegliere la soluzione migliore per conciliare il sonno di ciascuno.

scopri di piu

contattaci per un preventivo su misura

contattaci

dove siamo

Produzione boxati per materassi a molle indipendenti, a cosa servono?

Quando si parla della produzione boxati per materassi a molle indipendenti, si parla di un tipo di prodotto studiato con delle finalità ben precise. Ciò si denota innanzitutto dal sistema di molleggio, che si avvale delle molle a forma di botte, anziché di quelle a forma di clessidra tipiche dei materassi classici. Inoltre, se nel caso di questi ultimi le molle sono unite le une alle altre per mezzo di piccole spirali fatte con il filo di ferro, non vale lo stesso per la produzione boxati per materassi a molle indipendenti. Infatti questa tipologia viene definita anche con il nome di “materassi a molle insacchettate”. Ciò è dovuto al fatto che ogni molla è separata e individuale rispetto alle altre che compongono l’intera struttura del materasso. Ognuna di esse è contenuta nel proprio sacchetto di tessuto e i vari sacchetti sono disposti in ordine e incollati tra di loro lungo i lati.

Questa differenza è davvero importante e gioca un ruolo fondamentale, per quanto riguarda il risultato finale e le prestazioni che il materasso a molle indipendenti può garantire. Infatti la caratteristica più evidente, che la produzione di boxati per materassi a molle indipendenti permette di ottenere, è quella di evitare che il peso che ricade su una zona si possa propagare verso le altre aree del materasso in modo acuto, come invece succede nel caso dei materassi a molle classici.

contatti

Perché la produzione boxati per materassi serve a quelli a molle indipendenti?

Non ci può essere un materasso a molle indipendenti che faccia a meno della produzione boxati per materassi adattati su misura. Questo è dovuto al fatto che i box e boxati per materassi a molle insacchettate servono per due motivi ben precisi. Da una parte c’è il fattore per il quale questo tipo di struttura serve, in buona sostanza, per poter svolgere la funzione di contenimento del sistema di molleggio, basato sui sacchetti. Dall’altra parte, del resto, si tratta di un tipo di struttura che permette l’isolamento delle molle, dal momento che fa sì che siano protette in modo efficace. Questo vale sia per quanto riguarda i colpi laterali, sia rispetto all’usura del materasso a molle indipendenti, anche sul lungo periodo. Inoltre, la produzione boxati per materassi comporta la creazione di un elemento che fa anche da sostegno a tutta la struttura del materasso, con l’impiego di un materiale leggero e versatile, ma resistente, come il poliuretano espanso.

Produzione boxati per materassi a molle indipendenti, quali sono i vantaggi?

Oltre a quelli descritti in precedenza, ci sono diversi fattori che rendono la produzione boxati per materassi a molle indipendenti una tecnologia che è la vera e propria evoluzione, rispetto ai materassi composti da un sistema di molleggio tradizionale. Se comparati, i livelli di alta resistenza all’usura sono analoghi, a parità di materiali utilizzati per realizzare il rivestimento esterno. Però quello che fa davvero la differenza sta nella zona interna, che come si è visto fa sì che si risenta in maniera decisamente minore dei movimenti prodotti da un’altra persona sdraiata accanto a sé.  A questi vantaggi si aggiungono le qualità date dal sistema di molleggio, che nello specifico sono le seguenti:

  • flessibilità maggiore;
  • più agilità di risposta nelle singole molle;
  • ogni molla ha maggiore autonomia;
  • sostegno del peso del corpo migliore;
  • il peso incide su zone di molle differenziate in quanto a resistenza, adattandosi.

Tutti questi aspetti si traducono, come conseguenza, in un comfort maggiore, che aiuta a migliorare anche la qualità del sonno e del riposo del corpo e della mente.

scopri di piu

dove siamo

Produzione boxati per materassi a molle indipendenti, quanto costano?

In ogni campo in cui si creano dei prodotti grazie all’uso sapiente delle abilità degli artigiani, come avviene nella produzione boxati per materassi a molle indipendenti, ci sono diversi fattori che incidono sul prezzo. Ovviamente si parte dai materiali e dalle quantità in cui vengono impiegati. Questi due aspetti incidono, nel momento della scelta, sui parametri come la rigidità, l’elasticità, il comfort e la traspirazione del materasso. Inoltre, anche lo spessore che si vuole, per il proprio materasso a molle indipendenti, incide sul costo di produzione boxati per materassi, visto che si va da un’altezza di una ventina di centimetri fino al doppio, ovvero più di 40 cm.

Quando si tratta della qualità del sonno, si parla di un aspetto di vitale importanza. Proprio per questo, è bene valutare a chi rivolgersi puntando su quelli che sono dei produttori di qualità. Il modo migliore per risparmiare su un materasso a molle indipendenti, infatti, non è quello di cercare le offerte quanto, piuttosto, valutare con il fabbricante qual è il tipo di prodotto, all’interno del suo catalogo, più adatto alle esigenze di ogni persona. Questo vale sia dal punto di vista della qualità, sia rispetto al lato economico.

contatti

resta in contatto